Consorzio Cooperative Costruzioni

Ospedale di Cittadella (PD)

OSPEDALE DI CITTADELLA (PD)

Scheda Progetto

Servizio di Controllo Tecnico per nuove costruzioni allo scopo di ottenere un Rapporto Finale di Controllo Tecnico (RFCT) valido ai fini assicurativi (UNI 10722/3 e
UNI 10721)

Importo dei lavori: € 17.944.639

Committente

Consorzio Cooperative Costruzioni

Via Emilio Lepido, 182/2
40132 Bologna

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

L’intervento prevede in particolare la realizzazione di un fabbricato principale costituito da n. 3 piani fuori terra (più un quarto livello dove saranno collocate le centrali di trattamento aria) e da un piano seminterrato, con superficie di piano di circa 2.800 mq; è inoltre prevista la realizzazione di un corpo d’ingresso a doppia altezza, collocato a ridosso del lato sud est del fabbricato principale, che sarà completato da una elisuperficie al piano quarto. Le strutture portanti sono in c.a., con fondazioni dirette e solai prefabbricati a lastre (a meno del locale vani tecnici che è previsto in carpenteria metallica).

MISSIONI

Missione stabilità e resistenza meccanica degli elementi strutturali inteso come prevenzione del crollo e dei gravi difetti costruttivi.

Il servizio di controllo ha lo scopo di normalizzare il rischio, con riferimento alla stabilità e alla resistenza meccanica delle parti d’opera oggetto del controllo, di rovina parziale o totale, di gravi difetti della struttura dell’opera, purché detti eventi siano derivanti, da un vizio del suolo o da un difetto di costruzione e che colpiscano parti dell’opera destinate per propria natura a lunga durata.