asacert_matera_26_06_14

Il 26 giugno 2014 alle ore 15.30 Asacert, organismo indipendente di Ispezione e Certificazione, parteciperà al workshop distrettuale dell’Unione Europea Assicuratori “Plus qualificanti dell’impresa Agenzia” che si terrà presso la Camera di Commercio di Matera in Via Lucania 2.

Moderatore dell’incontro sarà Francesco Barbieri, Direttore di Attualità UEA  che introdurrà prima Il Delegato Distrettuale UEA Giuseppe Tancredi, a seguire Angelo Tortorelli, Presidente della Camera di Commercio di Matera.

L’intervento di Fabrizio Capaccioli, Direttore Generale di Asacert S.r.l., partner di UEA, aprirà i lavori con un focus sulla valutazione del patrimonio immobiliare per la polizza globale prefabbricati. “In quanto soggetto giuridico terzo, competente e qualificato – afferma Fabrizio Capaccioli – Asacert garantisce lo svolgimento del servizio nel pieno rispetto delle finalità e delle norme regolanti la materia. Nella valutazione del patrimonio immobiliare noi ci poniamo a metà tra le compagnieassicurative e gli amministratori di condominio. In caso di sinistro Compagnie ed Amministratori hanno la possibilità di una immediata ed inequivocabile gestione dello stesso avendo già a disposizione una corretta e agevolata valutazione dei beni.

Nel corso del workshop verranno presentate altre competenze e altri strumenti innovativi oltre a quello di Asacert, di cui gli intermediari assicurativi devono dotarsi per poter offrire un servizio altamente qualificato ai propri clienti, in termini di consulenza, assistenza e prossimità.

Nel dettaglio gli interventi successivi:

Alberto Bambi, Responsabile Unità Agenti di D.A.S. SpA – “Tutela Legale: una grande opportunità per l’intermediario, un valore aggiunto per il cliente;

Maurizio Ghilosso, Amministratore delegato Dual Italia SpA – “Rc professionale: lo scenario italiano dopo l’entrata in vigore del Dpr 137/2012”;

Alberto Lagi, Presiedente di PER SpA – “La riparazione diretta nei danni di frequenza e il disaster recovery plan”;

Gli interventi termineranno alle 18.30, momento in cui i partecipanti potranno intrattenersi con i relatori per approfondire aspetti specifici dei temi affrontati. Il workshop UEA continuerà nella giornata di venerdì 27 giugno con una visita culturale nel cuore della città di Matera, patrimonio mondiale dell’Umanità e città candidata come capitale europea della cultura per il 2019.

In allegato il programma dettagliato da scaricare:

Programma_UEA_Matera_26_27giugno14