International School of Milan

International School of Milan a Baranzate (MI)

ISE_Liceo-Linguistico-Internazionale-Oxford_Campus-Baranzate

Scheda Progetto

Servizio di Controllo Tecnico per nuove costruzioni allo scopo di ottenere un Rapporto Finale di Controllo Tecnico (RFCT) valido ai fini assicurativi (UNI 10722/3 e
UNI 10721)

Importo dei lavori: € 10.000.000

Committente

Montipo’ Trading Srl

Piazza Martiri della Libertà, 4
28100 Novara

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il complesso, comprensivo di una piscina e di campo da basket, è caratterizzato da una serie di corpi di fabbrica insistenti su di un unico piano interrato e costituiti da un numero di piani fuori terra variabile da n. 3 a n. 5 (a parte il corpo piscina e campo da basket che è monopiano).
La superficie di piano, esclusi i il corpo piscina e campo da basket, è di circa 2.300 mq per i piani primo, secondo e terzo, di circa 700 mq per il quarto e di circa 350 mq per il quinto; la struttura portante è prevalentemente prefabbricata, con fondazioni in c.a

MISSIONI

MMissione stabilità e resistenza meccanica degli elementi strutturali inteso come prevenzione del crollo e dei gravi difetti costruttivi.

Il servizio di controllo ha lo scopo di normalizzare il rischio, con riferimento alla stabilità e alla resistenza meccanica delle parti d’opera oggetto del controllo, di rovina parziale o totale, di gravi difetti della struttura dell’opera, purché detti eventi siano derivanti, da un vizio del suolo o da un difetto di costruzione e che colpiscano parti dell’opera destinate per propria natura a lunga durata.