BNP PARIBAS REAL ESTATE

Complesso “Residenze Dalia” in Milano

Complesso ‘Residenze Dalia’ in Milano

Scheda Progetto

Controllo tecnico in corso di esecuzione, che permette di ottenere:

  • un Rapporto Finale valido ai fini assicurativi e comprendente anche gli aspetti impiantistici (compreso antincendio) e di accessibilità disabili;
  • un Rapporto Finale associato al rispetto del D.P.C.M. del 05/12/1997 relativo ai requisiti acustici passivi degli edifici.

Importo dei lavori: € 15.000.000

Committente

BNP Paribas Real Estate Property Development Italy SpA

Corso Italia, 15
20122 Milano

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Si tratta della realizzazione, in viale Legioni Romane 27 a Milano, di un complesso residenziale denominato “Residenze Dalia” caratterizzato da n. 4 corpi scala con altezze variabili dai 6 ai 10 piani (oltre il piano terra) ed insistenti su n. 2 piani interrati comuni destinati a parcheggi, cantine e locali tecnici; il numero complessivo delle unità immobiliari è pari a circa 100.
Il complesso sarà certificato in classe energetica “A”.

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO SVOLTO

Missione verifica del progetto esecutivo finalizzata ad attestarne la conformità alle specifiche progettuali della committenza ed alla normativa vigente.

Missione stabilità e resistenza meccanica degli elementi strutturali intesa come prevenzione del crollo e dei gravi difetti costruttivi.

Missione durabilità, manutenibilità e vita utile dell’involucro dell’opera che si prefigge di normalizzare il rischio di danni materiali all’involucro derivanti da un accidentale difetto della costruzione

Missione durabilità, manutenibilità e vita utile dell’impermeabilizzazione delle coperture dell’opera ha lo scopo di normalizzare il rischio di difetti ed errori di realizzazione che possono causare la mancata tenuta all’acqua per coperture dell’opera.

Missione durabilità, manutenibilità e vita utile delle pavimentazioni e rivestimenti interni dell’opera ha lo scopo di normalizare il rischio di difetti ed errori di realizzazione che possano causare il distacco parziale o totale delle pavimentazioni o rivestimenti interni dal supporto sul quale sono applicati e riconducibili ad un accidentale difetto di posa in opera

Missione durabilità, manutenibilità e vita utile degli intonaci e rivestimenti esterni dell’opera ha lo scopo di normalizare il rischio di difetti ed errori di realizzazione che possano causare il distacco parziale o totale degli intonaci perimetrali o rivestimenti esterni dal supporto sul quale sono applicati e riconducibili ad un accidentale difetto di posa in opera.

Missione sicurezza nell’uso e nell’impiego degli impianti termici ed elettrici, ha lo scopo di contribuire a prevenire i danni alle persone derivanti dalla carenza nell’applicazione delle vigenti normative.

Missione sicurezza in caso di incendio, ha lo scopo di contribuire a prevenire i rischi tecnici che possono provocare incidenti alle persone, derivanti da carenza nell’applicazione delle disposizioni regolamentari relative alla sicurezza delle persone nelle costruzioni completate.

Missione protezione contro il rumore, ha lo scopo di contribuire a prevenire carenze nell’applicazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 05/12/1997 relativo ai requisiti acustici passivi degli edifici.